Ricerca e sviluppo

Ricerca e sviluppo

Bestgrip RS organizza per la società Bestgrip nell’arco dell’anno molte giornate per testare e per poi sviluppare i suoi chiodi a montaggio rapido rimovibili. Vengono scelte le più svariate condizioni meteo e diverse condizioni del fondo stradale con percorsi di varie caratteristiche, per sottoporre i chiodi alle più estreme sollecitazioni. Bestgrip investe molto nella ricerca e sviluppo dei suoi prodotti.

Sviluppa le geometrie nelle forme e nelle dimensioni dei chiodi per fare in modo che resistano il più a lungo possibile nei pneumatici anche con caratteristiche diverse. Sviluppa anche i materiali: acciai e punte in tungsteno, i trattamenti termici e anti-corrosione, affinché i chiodi durino nel tempo e artiglino qualsiasi fondo stradale in modo ottimale con risultati soddisfacenti. Ricerca e sviluppa anche gli attrezzi per l’ancoraggio.

Studia nuove forme affinché il montaggio e la rimozione dei chiodi avvenga con estrema facilità e precisione. Inoltre sviluppa anche nuovi materiali e trattamenti termici affinché il prodotto abbia una durata nel tempo soddisfacente.

Caratteristiche tecniche

Per avere il massimo delle prestazioni e un’ottima precisione di guida in totale sicurezza su fondo ghiacciato, tutti i nostri veicoli saranno equipaggiati con chiodi Bestgrip a montaggio rapido rimovibili di ultima generazione.


Nella parte anteriore e posteriore dei veicoli saranno montati nei rispettivi pneumatici chiodi Bestgrip di diversi modelli dimensioni e quantità in base alle esigenze aziendali, I quali garantiranno una buona trazione in fase di accelerazione,nell’inserimento in curva, grande controllo anche della frenata e in tutte le situazioni.

I chiodi Bestgrip sono costituiti da un corpo in acciaio (per alcuni modelli anche cementato e temprato) di diverse dimensioni, con punta cilindrica in tungsteno , saldobrasata in lega d’argento.


Bestgrip RS, Ricerca e Sviluppo

Ecco il video ufficiale